Sociale

CONSULENZA CERTIFICAZIONE GESTIONE DELLA RESPONSABILITÀ SOCIALE – SA 8000-ISO 26000:

Lo standard internazionale SA 8000è un modello gestionale che si propone di valorizzare e tutelare tutto il personale ricadente nella sfera di controllo e di influenza delle Organizzazioni che lo adottano. Un sistema di gestione che possiede la Certificazione Etica SA 8000, pertanto, risulta essere uno strumento efficace che consente, all’organizzazione che lo ha implementato, la corretta gestione ed il monitoraggio costante di tutte le attività ed i processi ad esse correlati che impattano sulle tematiche inerenti le condizioni dei lavoratori (diritti umani, sviluppo, valorizzazione, formazione e crescita professionale delle persone, salute e sicurezza dei lavoratori, non discriminazione, lavoro dei minori e dei giovani) ed i suoi requisiti si estendono anche ai fornitori ed ai subfornitori.

La ISO 26000 costituisce il riferimento internazionale sulla Responsabilità Sociale e supporta le organizzazioni (siano essere del settore pubblico o privato) nell’identificazione di iniziative e/o azioni che possano:

  • contribuire allo sviluppo sostenibile;
  • bilanciare le aspettative degli stakeholder;
  • assicurare la conformità alle normative vigenti, nazionali ed internazionali;

essere integrate ed applicate all’interno dell’intera organizzazione.